I NOSTRI PROGETTI

Supportiamo Care & Share Charitable Trust India

Carol Faison (1951 – 2016) e suo marito Noel Harper sono stati i fondatori di Care & Share Charitable Trust India che, nelle proprie strutture, accoglie centinaia di bambini salvati dalla strada.

Daddy's Home

Daddy’s Home è uno degli orfanotrofi in cui bambini, da 0 a 16 anni e oltre, trovano una casa dove dormire e mangiare, andare a scuola  e giocare.

È un grande villaggio composto da case azzurre e case rosa in cui i bambini, divisi  a seconda dell’età, hanno la loro stuoia su cui dormire, il loro bagno con doccia, la loro sala in cui guardare la TV o stare in gruppo a giocare.

Babies Home

All’interno di Daddy’s Home sorge la Babies Home, la struttura attrezzata ad accogliere i neonati che dal governo vengono affidati alle cure del personale della Care&Share Charitable Trust.

Sono creature abbandonate: lasciate in ospedale subito dopo il parto o gettate come spazzatura.
Quando arrivano ricevono subito tutte le cure, complete di visite mediche  e controlli sanitari, necessarie a garantire loro la sopravvivenza.

Butterfly Hill

Anche Butterfly Hill è un grande orfanotrofio, nato inizialmente per i bambini ammalati di AIDS, poi aperto a tutti i maschi dopo i 10 anni, provenienti da Daddy’s Home. Anche qui ci sono molte case, la grande cucina e refettorio, il parco in cui giocare.

Slum

Care&Share Charitable Trust India è impegnato anche nei confronti di famiglie bisognose, sparse nei vari slums della città di Vijayawada, che, pur avendo figli da accudire, non hanno i mezzi per garantire loro un minimo di istruzione.

Istruzione

Le scuole, create per gli slums e per i due orfanotrofi di Daddy’s Home e Butterfly Hill, hanno lo scopo di offrire ai bambini poveri, con e senza famiglia, un’istruzione di base che dia loro maggiori opportunità di integrazione nella società.

Il nostro sostegno è rivolto anche a quei ragazzi meritevoli che, dopo la decima classe, possono avviarsi verso gli studi al college, per poi continuare con l’università.

Staff

L’associazione Mummy&Daddy si è presa a cuore non solo i bambini, che in queste strutture hanno trovato una famiglia, ma anche tutte le persone che lavorano per gli orfanotrofi e che portano a casa un salario.

In questi istituti lavorano insegnanti, cuochi, sarti, contadini, gente senza dimora che, in cambio di un tetto e un piatto di riso, offre il proprio lavoro: donne e uomini arrivati da bambini e cresciuti li dentro, senza mai conoscere nulla della propria famiglia d’origine e che in Daddy’s Home e Butterfly Hill hanno l’unico punto di riferimento.

Vuoi sostenere i nostri progetti e aiutarci a crearne di nuovi?